Produzione e vendita Ghiaccio Secco - Confezioni trasporto isotermiche - Celle a temperatura controllata (-20° +5°) - Magazzino e stoccaggio anche temporaneo - Logistica diretta specializzata - Catena del freddo

Industria Farmaceutica e Settore Ospedaliero

Il ghiaccio secco è la soluzione ideale per il trasporto a temperatura controllata di materiali deperibili come i campioni diagnostici, i campioni biologici, sangue e plasma, farmaci.

Molti farmaci, vaccini, sieri, campioni di sangue e materiali biologici di vario tipo hanno la necessità di essere trasportati a temperature basse e costanti.

Ghiaccio Secco usato come mezzo refrigerante

Il Ghiaccio Secco viene anche utilizzato come mezzo refrigerante quando è necessario raffreddare liquidi caratterizzati da temperature di fusione molto basse (acetone, alcol etilico, solventi, soluzioni saline, glicole).

Di semplice utilizzo tutte le volte che si rende necessario raffreddare campioni da analizzare o attrezzature di analisi.

La CO2 ha caratteristiche batteriostatiche che impediscono la proliferazione dei batteri consentendo la produzione ed il confezionamento di pillole, fiale, vaccini e altri preparati medici.

Conservare i prodotti all’interno di un determinato livello di temperatura spesso è fondamentale per la qualità dei medicinali e degli altri prodotti farmaceutici. Il potere refrigerante disponibile con il ghiaccio secco è molto elevato (quasi doppio rispetto a quello del ghiaccio normale di acqua attestandosi intorno alle 150 Kcal per kg.)

Il notevole impiego del ghiaccio secco o neve carbonica riguarda anche i test dei farmaci che essendo sostanze dedicate alla salute umana devono essere sottoposte a studi e controlli di vario tipo anche a bassissime temperature.

Le possibilità di impiego riguardano anche il delicato compito di trasporto di organi, midollo e qualsiasi campione di cellule viventi.

ProvetteIl ghiaccio secco o neve carbonica trova un altro fondamentale utilizzo nella criochirurgia. Applicata sulla pelle cura le affezioni cutanee benigne anche associata ad altre terapie (ad esempio eliminazione di verruche in alternativa all’utilizzo di azoto liquido).

Il ghiaccio secco, estremamente economico e naturale non ha tossicità, non inquina, non ha odore, non produce residui e da qui il largo impiego in  moltissimi campi di applicazione.

Ghiaccio secco Milano con la specifica competenza produttiva ed organizzazione  logistica è in grado di fornire ghiaccio secco a ospedali, compagnie farmaceutiche, enti di ricerca e a istituti di biotecnologia, laboratori di analisi, veterinari  in tempi ridotti e con la massima assicurazione di professionalità.

Il ghiaccio secco viene conservato e consegnato in contenitori isolati che impediscono il processo di sublimazione.